Termini e Condizioni del Fornitore Terzo

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali i fornitori terzi, diversi dal titolare dell’applicazione, propongono agli utenti i propri prodotti disponibili sul sito web www.beachnow.it.

  1. Definizioni

    Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

    • Fornitore Terzo: la persona fisica o giuridica che, agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale, vende e/o fornisce i Prodotti tramite l’Applicazione, i cui estremi identificativi sono indicati nell’Applicazione all’interno delle relative pagine Prodotto
    • Titolare: Beachnow.it srls, con sede legale in Viale Alcione, trav. Vomano 66023 Francavilla al Mare (CH), Partita IVA 02736150695, indirizzo PEC beachnow@pec.it
    • Applicazione: il sito web www.beachnow.it, che ospita una piattaforma gestita dal Titolare che consente di mettere in contatto utenti interessati ai prodotti proposti dal Fornitore Terzo
    • Prodotti: i servizi venduti dal Fornitore Terzo
    • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
    • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
    • Condizioni: il presente contratto che disciplina la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione dal Fornitore Terzo sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste.
  1. Informazioni dettagliate sull’offerta del Fornitore Terzo

    Il Fornitore Terzo fornisce agli Utenti i seguenti prodotti:

    • “Noleggio giornaliero di postazioni e/o servizi outdoor”, ovvero il noleggio di attrezzature quali ombrelloni, lettini, palme, sdraio, gazebo, bungalow, scivoli, giochi, canoe etc. presso strutture quali spiagge, piscine, campeggi etc. Per la durata di un giorno.
  1. Ambito di applicazione delle Condizioni

    Il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato esclusivamente tra Utenti e Fornitori Terzi e non assume alcuna responsabilità derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico dell’Applicazione.
    L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.
    Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
    Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto.
    Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
    Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

  1. Acquisto tramite l’Applicazione

    Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (modalità di utilizzo, descrizione, prezzo, orario di apertura, modalità di pagamento e rimborso, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.
    Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori.
    Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.
    L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Fornitore Terzo eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.

  1. Prezzi e pagamenti

    Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo, comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo.
    Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive che possono variare in base alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.
    Il Fornitore Terzo si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
    L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto direttamente sull’Applicazione nei tempi e modi ivi indicati e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

  1. Fatturazione

    All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Fornitore Terzo ogni più ampia manleva al riguardo.

  1. Modalità di fornitura di servizi

    Il Fornitore Terzo provvederà a fornire i e/o servizi all’Utente, con le modalità e nel termine indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine.
    Nel caso in cui non sia possibile fornire i servizi richiesti entro tale termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.
    Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la fornitura sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Fornitore Terzo è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

  1. Diritto di recesso degli Utenti dall’acquisto di servizi

    In caso di “Pagamento in struttura”, l’Utente Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro le ore 24.00 del giorno antecedente la fornitura del servizio (es. se la prenotazione è confermata per il giorno 20 Giugno, la disdetta è possibile senza penalità entro le ore 24.00 del 19 Giugno) semplicemente seguendo le istruzioni riportate nella mail di conferma della prenotazione.

    In caso di “Pagamento online” e recesso esercitato entro le ore 24.00 del giorno precedente la fornitura del servizio, si applica la “Politica di rimborso” indicata al momento della prenotazione:

    • “Entro 14 gg sul mezzo di pagamento utilizzato”, l’Utente Consumatore riceverà il rimborso entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta all’indirizzo di posta elettronica indicato sulla mail di avvenuta prenotazione;
    • “Non rimborsabile”, in caso di recesso l’importo non viene rimborsato;
    • “Tramite buono di valore equivalente”, l’Utente Consumatore riceverà un buono di valore equivalente spendibile presso la stessa struttura nella stagione in corso, previa richiesta all’indirizzo di posta elettronica indicato sulla mail di avvenuta prenotazione;

    L’Utente prende atto e accetta di perdere il diritto di recesso dopo le ore 24.00 del giorno antecedente la  prestazione del servizio. Laddove la prestazione del servizio non sia stata completamente eseguita e l’Utente voglia recedere dal contratto, egli resta comunque obbligato a versare al Titolare l’intero importo.

  1. Casi di esclusione del diritto di recesso dell’Utente

    Il diritto di recesso dal contratto di vendita dei Prodotti da parte dell’Utente Consumatore è escluso relativamente:

    • Successivamente alle ore 24.00 del giorno antecedente la fornitura del servizio
    • Successivamente alla fruizione del servizio
  1. Limitazione della Responsabilità

    Il Fornitore Terzo non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
    Il Fornitore Terzo non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
    Il Fornitore Terzo non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

    Il Fornitore Terzo non sarà responsabile per:

    • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Fornitore Terzo
    • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
    • Furto o smarrimenti di oggetti durante la fruizione del servizio
    • l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

    In nessun caso il Fornitore Terzo potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

  1. Forza maggiore

    Il Fornitore Terzo non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Fornitore Terzo dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.
    L’adempimento delle obbligazioni da parte del Fornitore Terzo si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
    Il Fornitore Terzo compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

  1. Collegamento a siti di terzi

    L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Fornitore Terzo non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
    Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Fornitore Terzo non assume alcuna responsabilità.

  1. Privacy

    I dati personali dell’Utente saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei connessi obblighi.
    La tutela e il trattamento dei dati personali da parte del Fornitore Terzo avverrà in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://www.beachnow.it/privacy.

  1. Legge applicabile e foro competente

    Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
    Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
    È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

  1. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

    L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.


Data 04/04/2025

Promo SUN 2022

Blocca il prezzo per la prossima stagione

€299,00+IVA TUTTO COMPRESO.

In più un mese di prova gratuito!

Menu